Home > Cibo e bevande, cucina, ricette > Platessa su letto di patate – Flounder on potatoes bed

Platessa su letto di patate – Flounder on potatoes bed

Ricetta semplice e leggera, è un piatto che può essere fatto con qualunque tipo di pesce, meglio se a filetti.

Ingredienti

Filetti di platessa o altro pesce
Patate
pomodorini a piacere
prezzemolo
aglio
olio
sale

Preparare un misto di olio, prezzemolo tritato, aglio (tritato, a pezzetti come preferite) e sale in una ciotolina
Tagliare le patate a fette sottili.
Adagiare le fette di patate una accanto all’altra sul fondo della teglia un pò oliato, io le ho messe un pò sovrapposte e spennellarle con la mistura preparata in precedenza.

platessa1.jpgStendere i filetti di platessa sul letto di patate e spennelalrli con la mistura di olio.

A piacere aggiungere pomodorini.
platessa2.jpgRicoprire i filetti con altre fette di patate, spennellarle leggermente con la mistura di olio e cospargerle di pangrattato.

Se sembra troppo asciutto versare un filo d’olio sullo strato di pangrattato.
Infornare a 180 gradi per 30/40 minuti a seconda del forno, controllare la cottura di tanto in tanto!
platessa3.jpg

  1. 29 ottobre 2016 alle 01:15

    Bella ricetta! Anche io ho un blog e tratto di cucina, mi piacerebbe moltissimo se tu venissi a trovarmi.. Ho scritto ancora poco e per questo ho bisogno di sostegno, fammi sapere se ti va di fare un po’ di guest blogging scrivendo a vicenda nei rispettivi blog per crescere insieme! A presto:)

    • 29 ottobre 2016 alle 18:07

      Ciao! Grazie per la visita, sicuramente verrò a dare uno sguardo e arriverò l’iscrizione al tuo blog! A presto

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

