Home > carta, Festività, Hobbies, Hobby, riciclo creativo > Idee per il calendario dell’avvento – Advent calendar ideas

Idee per il calendario dell’avvento – Advent calendar ideas

Natale è ancora lontano…ma si avvicina! E’ il momento giusto per creare il calendario dell’avvento soprattutto per i bambini.

Da piccola avevo un calendarietto di cartone con il disegno di babbo natale e la sua slitta in un paesino innevato con delle finestrelle di carta con sopra i numeri che si aprivano ogni giorno fino al 24 dicembre e mi piaceva un sacco, l’ho usato per anni anche se conoscevo a memoria le figurine che comparivano sotto ogni finestella!

Ho deciso di crearne uno per mio figlio rigorosamente handmade, ricicloso e molto semplice per il poco tempo a disposizione, usando i rotoli di carta igienica, l’idea l’ho trovata su pinterest, fonte inesauribile di spunti creativi, realizzerò più o meno questo ma a forma di albero mettendo dentro ogni rotolo una sorpresina tipo un giochino,una caramella, un cioccolatino etc:

4a3a9d15e4b1cdfac2394fdc9319d8e0Vi lascio anche altre idee, trovate sulle varie bacheche adatte a tutte le manualità e quantità di tempo libero, ce ne sono di bellissimi ma preferisco quelli riciclosi creati col cuore:

  1. Con la teglia dei muffin
  2.  Elfi di cartone
  3.  Alberelli di carta
  4. Stampella e pacchetti
  5. Caramelle di carta
  6. Mollette
  7. Rotoli di carta igienica

Guarda o segui la mia bacheca Crafts – Christmas su Pinterest.

 

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

