Home > Hobbies, Hobby, tutorial > Cuscini Love – Love pillows

Cuscini Love – Love pillows

Cuscini decorativi realizzati con la tecnica dello stencil su stoffa:

Occorrente:

  • federe per cuscini bianche
  • colori per stoffa
  • stencil fai da te o preforati
  • tamponi per stencil o spugnette
  • ago e filo di cotone
  • fogli di giornale

Per prima cosa bisogna creare gli stencil o acquistarli già fatti ma è difficile trovare proprio quello che fa per noi!! Io ho scelto delle lettere tra le migliaia di fonts che si trovano in rete,  ne ho stampata una per foglio a grande dimensione e ho tagliato i contorni.

Per la preparazione delle federe inserire delle pagine di giornale nell’apertura in modo che quando andremo a dipingere non si sporcherà il dietro.

Fissare con il nastro adesivo lo stencil alla federa in modo che sia ben fermo e con le spugnette per stencil (ma potete usare anche la gommapiuma o simili) e i colori per stoffa tamponare con cautela negli spazi vuoti.

Far asciugare e rimuovere lo stencil.

Per completare, visto che le mie federe avevano il bordo bucherellato, l’ho “infilato” con del cotone da ricamo dello stesso colore del disegno per un tocco…romantico! 

PhotobucketFoto nell’album –> Creo & Ricreo! 2

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

