Home > Festività, Hobbies, Hobby, perline, tutorial > Decorazione natalizia…facile facile! – Simple Christmas ornament

Decorazione natalizia…facile facile! – Simple Christmas ornament

Questa è una decorazione molto semplice e divertente da fare.

Occorrente:

  • palline di polistirolo
  • spilli da sarta
  • perline o paillettes
  • nastrino
  • filo di cotone
  • colori acrilici (opzionali)

Si può cominciare dalla pallina grezza oppure dipingerla con gli acrilici per avere un colore di fondo, in genere le palline di polistirolo hanno ai poli dei cerchietti,  io parto da quelli a riempire la pallina, basta  infilare la perla o la paillette nello spillo e poi infilzare fino in fondo il polistirolo, si possono creare figure come sulla prima pallina…ho fatto la forma di un alberello di natale oppure infilarle come viene!

  

Per finirla ho aggiunto un fiocchetto di nastrino e il filo per appenderla, sempre fermati con uno spillo, in questo caso è uno di quelli che ha già  la pallina colorata sopra!

Foto nell’album –> Natale 2010

Altre decorazioni negli album –>Natale 2008 e Natale 2007

  1. 17 dicembre 2010 alle 11:37

    Poi ho cercato il banco della merciaia e l mi son fatta dare una scatola di spilli mica quelli normali d acciaio ma quelli un po pi lunghi con la capocchia fatta a pallina colorata.

  2. 26 novembre 2010 alle 18:58

    Cosa dire???
    bellissime..
    VADO SUBITO A VEDERE COSA HO IN CASA E DOMANI VADO AD ACQUISTARE QUELLO CHE MI MANCA!!!!
    COMPIMENTS

    • 29 novembre 2010 alle 22:58

      grazie e…buon lavoro allora!!😀

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

